COMPRAMI
è un brand
del gruppo

e vorrai sapere sempre di più

Mantenere fresco l’ambiente domestico: accendi la mente e spegni l’aria condizionata.


Mantenere fresco l’ambiente durante la stagione calda è decisamente una priorità, per tutti. Le notti in preda all’afa sono un male per ognuno di noi. Come dormire sonni tranquilli senza inquinare come una centrale e lasciando respirare anche la nostra economia?
Comprami ha soluzioni intelligenti che accendono la mente, e aiutano a mantenere fresco qualsiasi ambiente.

Ecco il decalogo ecosostenibile per stare freschi aiutando l’ambiente.

  1. Regola le aperture e chiusure delle finestre. Contrariamente a quello che siamo abituati a pensare, le finestre durante il giorno devono essere chiuse sigillate, vanno aperte la notte (solo se la sicurezza del luogo lo permette) fino alla mattina massimo alle 9:00.
  2. Parliamo ancora di finestre. Nelle giornate in cui pare esserci aria, vale la regola già espressa qui: riscontro, panacea contro ogni afa.
  3. Hai un terrazzo? Anche piccolo? Riempilo di piante. Le piante rampicanti fanno da isolante terminco perché assorbono i raggi del sole. Tutte le altre piante hanno il potere di fare ombra.
  4. Ombra: metti se puoi tende esterne rigorosamente bianche, anche queste come le piante del punto sopra, schermano il sole, diminuendo la capacità di assorbimento di calore della casa.
  5. Parliamo sempre di bianco di cui noi siamo esperti: copri divani, poltrone e letti con lenzuola bianche, si sprigionerà nell’aria un’immediata sensazione di freschezza (le migliori sono quelle di lino, tipiche del corredo di una volta).
  6. Cerca di non creare l’effetto sauna: bolliti, arrosti, docce calde, asciugamani bagnati abbandonati per casa, e tutto ciò che fa afa, non farlo. Stai all’asciutto, #Comprami Sempre ti aiuta ad asciugare: usami
  7. Lo sapevi che il ventaglio non è solo uno strumento di seduzione e di messaggistica nascosta, ma anche uno straordinario e manuale produttore di fresco? Rispolveriamo la vecchia classe. (Tanto per essere chiari: se appoggi il manico del ventaglio sulle labbra, significa baciami).
  8. Evita: phon, piastra e maratona di serie tv sdraiato sul divano con il pc sulle gambe. In particolare su quest’ultimo punto, lo sai che poi ti bruci.
  9. L’ondata di caldo si è fatta insopportabile e qualcosa devi pur accendere? Deumidificatore. Come detto nel punto 5 mantenere la casa senza umidità, e togliere quella in eccesso permette di tenere sotto controllo la temperatura.
  10. Fai una bella doccia prima di andare a letto, quando le finestre sono aperte e il calore se ne va. Falla calda, perchè solo così potrà sembrarti molto fresca la situazione fuori dal bagno, i pori della pelle si aprono e nuove sensazione di asciutto ti prendono.

Comprami tante ne fa, e molte le sa.