COMPRAMI
è un brand
del gruppo

e vorrai sapere sempre di più

LA PRIMAVERA NELLA QUARANTENA

La primavera è arrivata con tutta la sua carica positiva: i nuovi profumi che ogni anno riscopriamo, il cinguettio degli uccellini, gli ormoni birboni che si risvegliano da un lungo letargo. E in questa nuova situazione, troviamo un’aria più delicata, grazie alla diminuzione dello smog, con meno frastuono di sottofondo, con meno auto e meno aerei, si percepisce una luce differente; ed è così tutto diverso, che anche dal balcone o dalle finestre delle nostre case possiamo cogliere le differenze. Insomma, aguzziamo i nostri sensi e percepiamo il cambiamento della stagione, che naturalmente avviene. Certo, il desiderio di uscire c’è, ma adesso è il momento di far crescere la nostra creatività e di far entrare la primavera nelle nostre (affollate) case e nella nostra mente.

Ecco i 10 suggerimenti utili per fare dentro quello che vorresti fare fuori.

  1. Create un piccolo spazio verde attorno alle vostre finestre, se non avete un balcone. Ci sono ortaggi che consumiamo abitualmente e che possono diventare splendidi ornamenti primaverili. Che ne sapete delle patate? Qui i consigli di chi lo sa.
  2. Fate che la natura si avvicini a voi: lasciate briciole sui vostri davanzali, oppure potete creare delle piccole case per accogliere gli uccellini di passaggio.
  3. #Sempre secondo la regola per cui il tempo passa, ricordatevi che dopo la primavera arriva l’estate: dieta, costume, mare, dieta.
  4. Un consiglio sempreverde, essenziale per questo periodo in particolare è: fate Yoga, vi farà stare meglio e vi terrà in forma.
  5. Con le finestre aperte entra il polline, e per gli allergici non è il massimo: Comprami #FaiBene alle tue finestre le mantieni pulite per godere della vista, e chiuse per l’allergia.
  6. Finisci di leggere, non è ancora il momento di cucinare.
  7. Per quanto prematuro, ma visto che sei a casa, puoi iniziare a togliere tutti i vestiti molto molto invernali, questo ti farà sentire la libertà più vicina.
  8. È il momento di rinvasare l’orchidea, è una pianta delicatissima, con un fiore di straordinaria bellezza, ma non si sa come ha questa dote: i fiori li vediamo solo quando la compriamo. Tingete di verde i vostri pollici e seguite qui i consigli per far tornare splendida la vostra orchidea.
  9. Ballate: accendete la musica, alzate e il volume e senza vergogna alcuna ballate nelle vostre stanze, la danza stimola la serotonina e vi aiuta a mantenere il buon uomre, e si sa: #sorridere fa bene alla salute. 
  10. Comprami lo sa che Fai Bene #sempre, e che #spesso la soluzione più #intelligente è quella più premiante: tornerà la giusta primavera.