fbpx
COMPRAMI
è un brand
del gruppo

e vorrai sapere sempre di più

Nuove generazioni, ecologici dentro.

Le nuove generazioni hanno un’attenzione differente per l’ambiente.

Abitano il pianeta con rispetto e mettono in pratica atteggiamenti sostenibili in modo naturale, e conoscono il valore profondo del rispetto per il pianeta. I suggerimenti di questo articolo, appartengono a loro. Impariamo dalle nuove generazioni.

#FaiBene ad adottare un nuovo comportamento quotidiano, sostenibile.

  1. Si fa presto a dire risparmio energetico, ma ad esempio: lo sai che se metti il telefono in carica in modalità aereo risparmi energia e il cellulare si ricarica in meno tempo?
  2. L’acqua è un bene prezioso e non deve mai essere dato per scontato. Puoi bere quella del rubinetto, le Farmacie collaborano laboratori che possono analizzare l’acqua di casa tua. Nel caso in cui non fosse il caso cerca le fontane pubbliche. Ne stanno nascendo moltissime. Provaci.
  3. Anche sull’igiene personale ci sono svolte interessanti: lo shampoo secco è utilissimo, non inquina e puoi utilizzarlo fino a 60 lavaggi.
  4. Presta molta attenzione allo spreco del cibo. Controlla la scadenza, ricicla gli avanzi, al ristorante non vergognarti nel chiedere la doggy bag per i tuoi avanzi.
  5. Mezzi di trasporto. Riduci il più possibile l’utilizzo delle auto, prendi i mezzi pubblici, le auto condivise e per i più fortunati bicicletta.
  6. Differenziare con intelligenza aiuta a preservare l’ambiente.
  7. Prediligi cibi di stagione e una alimentazione prossima al Km 0.
  8. Attenzione a qualsiasi forma di spreco.
  9. Il ritorno ai vecchi santi, la shopping bag (oggetto iconico della nuova generazione) è un ritorno a quello che già esisteva prima della platica, così come il riutilizzo del vetro e della plastica nei punti vendita in cui è possibile “ricaricare” la merce necessaria.
  10. Comprami, Fai bene a te perché salvare il mondo rende felici.