COMPRAMI
è un brand
del gruppo

e vorrai sapere sempre di più

Nuove generazioni

Le nuove generazioni hanno attenzioni decisamente diverse. Questa non è una novità, da sempre le evoluzioni si muovono secondo il passo della gioventù, che incarnano anche in maniera non necessariamente lineare il volto delle nuove esigenze. La problematica sta nel riuscire a cogliere l’essenza del loro sguardo e comprendere quelli che sono i giusti suggerimenti. Possiamo quindi negare che il rispetto dell’ambiente sia un argomento di interesse generale e globale?

Cos’è che #FaiBene a prendere come comportamento quotidiano?

  1. Si fa presto a dire risparmio energetico, ma ad esempio: lo sai che se metti il telefono in carica in modalità aereo risparmi energia e il cellulare si ricarica in meno tempo?
  2. L’acqua è un bene prezioso e non deve mai essere dato per scontato. Puoi bere quella del rubinetto, le Farmacie sono collegate a dei laboratori che possono analizzare l’acqua di casa tua. Nel caso in cui non fosse il caso cerca le fontane pubbliche. Ne stanno nascendo moltissime. Provaci.
  3. Anche sull’igiene personale ci sono svolte interessanti: lo shampoo secco è utilissimo, non inquina, non ha un pack di plastica e puoi utilizzarlo fino a 60 lavaggi.
  4. Presta molta attenzione allo spreco del cibo: controlla la scadenza, ricicla gli avanzi, al ristorante non vergognarti nel chiedere la doggy bag per i tuoi avanzi.
  5. Mezzi di trasporto: ridurre il più possibile l’utilizzo delle auto, incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, auto condivise e per i più fortunati bicicletta (nelle capitali europee ci sono politiche che incentivano l’utilizzo della bicicletta, delle auto a noleggio che puoi parcheggiare e che si aprono grazie ad un App e puoi utilizzarle anche solo per brevissimi tragitti).
  6. Differenziare con intelligenza aiuta a preservare l’ambiente.
  7. Prediligi cibi di stagione e una alimentazione prossima al Km 0.
  8. Attenzione a qualsiasi forma di spreco.
  9. Il ritorno ai vecchi santi, la shopping bag (oggetto iconico della nuova generazione) è un ritorno a quello che già esisteva prima della platica, così come il riutilizzo del vetro e della plastica nei punti vendita in cui è possibile “ricaricare” la merce necessaria.
  10. Comprami, Fai bene a te perché salvare il mondo rende felici.