fbpx
COMPRAMI
è un brand
del gruppo

e vorrai sapere sempre di più

Viaggia Leggi

L’estate è giunta e stai pianificando un viaggio incredibile ma tutto ti sembra caro e lontano? Pensavi di aver più tempo a disposizione ma la vita quotidiana ti consente piccoli e fugaci spostamenti? Non ti preoccupare, troverai il momento opportuno per partire, ma intanto: Viaggia, leggi.

Certo è che non è così semplice, serve allenamento e una certa capacità di trovare un testo, qualsiasi natura essa sia, che ti coinvolga al punto da farti diventare la lettura una dipendenza. Hai presente quando provi dispiacere che libro sia terminato? Ecco, quello è il viaggio a costo bassissimo che ti suggeriamo di fare.

Ecco le regole

Tutto, ma proprio tutto, quello che come risultato finale ha la soddisfazione, comporta una fatica. Per qualcuno di noi, pure dormire (e anche in questo caso una buona lettura, è quello che aiuta).

Credo che tu sia giunto alla conclusione che tutto merita un’attenzione particolare per farlo funzionare bene: dall’appetito all’amore, dall’ozio allo sport, molte delle attività che producono un beneficio al nostro organismo, migliorano i propri effetti solo con un lungo periodo di test e prove, inclusa la lettura. In pratica, lettori si diventa non si nasce.

Si tratta di una verità studiata. Non nasciamo con la capacità di leggere e scrivere, nonostante siano trascorsi i secoli dei secoli da quando l’uomo ha sviluppato la capacità di lasciare la propria traccia con codici decodificabili, ancora questa straordinaria dote non è entrato nel nostro pacchetto genetico, ma siamo costretti ad imparare a decodificare e riprodurre la scrittura, ogni volta.

È ciò che maggiormente ci distingue, ci consente di sviluppare intelligenza, futuro e arte. Sfruttiamola di più: leggiamo.

Torniamo al training di lettura. Prima tappa fondamentale è trovare il libro, l’autore, lo stile financo il genere più adatto a te. Contrariamente a ciò che si può credere non è detto che la lettura perfetta per la tua personalità, sia anche la lettura che meglio si abbina ai tuoi interessi.

Intanto due dritte dal valore universale che sono necessarie per comprendere bene che tutti possono farlo: non è una questione di tempo, ma di interesse. Nel caso in cui tu proprio proprio non riuscissi a trovare il tempo necessario per leggere un classico, scopri i nostri compendi.

Fai il quizzone di Comprami e trova il libro che è in te.