COMPRAMI
è un brand
del gruppo

e vorrai sapere sempre di più

10 propositi settembrini

Ah, le ferie.

Un periodo dell’anno in cui lo stress da lavoro abbandona per un attimo la nostra quotidianità. Meno tempo da cronometrare, più tempo per non pensare. Questa è una regola fissa che funziona sia per chi parte, sia per chi resta a casa. Allontanarsi dal ritmo quotidiano diventa un momento di ricarica energetica necessario, e purtroppo non sempre sufficiente per poter poi ripartire.

Quando poi si rientra dalle ferie, tutto sembra svanire in un batter di ciglia, eppure quando ogni cosa ricomincia siamo sempre in estate, e niente e nessuno, tranne il solstizio può toglierci questa certezza. E allora perché non sfruttare questi ultimi scampoli di essenza di cui non possiamo stare senza?

Ecco qui per voi, ancora calde di abbronzature, o fresche come un aperitivo al tramonto, le dieci mosse tattiche per prolungare il vostro stato di vacanza, anche quando in vacanza non si è più (o non si è mai stati).

  1. Non programmate troppo le giornate: programmare ammazza inesorabilmente ogni spazio di libertà. Laddove possibile, procrastinare.
  2. Tenere in auto: un costume, un asciugamano, un libro, e solo per i più precisi, un cambio. Mare, fiume, lago, piscina, ovunque voi siate un luogo per fare un bagno lo troverete.
  3. Nel primo fine settimana post rientro almeno per un giorno abbandonate il telefono, attualmente è stimato che controlliamo lo schermo almeno 100 volte al giorno: libertà!
  4. Dedicatevi alla vostra attività preferita, ad esempio: non avete voglia di fare niente? Non fate niente (escluso andare a lavorare, ovviamente).
  5. Andare a dormire presto. Dormire bene e dormire tanto è una panacea contro (quasi) tutti i mali: migliora la capacità decisionale e di giudizio; riduce stress e ansia; rende più creativi.
  6. Fate quella cosa per cui two is meglio che one.
  7. Nei limiti del consentito organizzate cene con gli amici.
  8. Mantenere il controllo dei propri impegni è fondamentale, quindi aggiornate calendari e agende. Lo sappiamo che è in contraddizione con il punto 1, ma se questo non viene mai fatto il punto 1 diventa irrealizzabile.
  9. Uscire fuori casa la sera, per un caffè, una passeggiata, un incontro casuale. A breve le giornate saranno brevissime.
  10. Ricordatevi #Sempre di ridere, perché sorridere fa bene alla salute.