COMPRAMI
è un brand
del gruppo

e vorrai sapere sempre di più

-CO₂ + Aria Pulita

Le nuove generazioni conoscono la formula giusta per un mondo migliore:

-CO₂ + Aria Pulita.

Comprami Fai Bene anche tu

Le nuove generazioni sono consapevoli e attente a tutti i valori della sostenibilità. La classe nata dagli anni Ottanta ai primi del Duemila è portatrice di una nuova filosofia di vita, in pratica i giovani (sì i giovani, qualcosa da ridire?) tra i 18 e i 36 anni sono consumatori critici e informati, sensibili agli aspetti della sostenibilità ambientale e sociale, attenti alla personalizzazione dei prodotti e diffidenti verso l’omologazione di qualsiasi stile.

Cercano quindi un’originalità distintiva che rientri comunque nell’ordine del rispetto della natura. Sono, come tutte le nuove generazioni, rivoluzionarie, anticonformiste, hanno idee forti e pensano che lo sviluppo della propria personalità debba passare attraverso il sempre verde scontro generazionale. Non dobbiamo quindi temere niente, è il vento che gira e fa il suo percorso.

I Millennials hanno inventato start up, sognano un futuro migliore, una vita più rispettosa per l’ambiente e per il senso sociale.

Quello che li differenzia dai predecessori, tutti sono stati un tempo giovani, è la facilità con cui circolano idee ed opinioni, l’abbondanza dei mezzi di comunicazione che hanno a disposizione e l’immediatezza nella diffusione.

Le innovazioni in campo della tecnologia crescono in terre fertili di cui non si vede il confine, lo spazio per poter comunicare “green” è così ampio da esserci posto per tutti. E chi ha le competenze per suggerire soluzioni innovative è il benvenuto.

Inoltre, questa è la generazione che ha riscoperto come le vecchie tradizioni, quelle dei nonni per intendersi, fossero rispettose dell’ambiente, e come necessitano oggi di essere riportate alla luce: bicicletta, nuovi contadini, gli acquisti in fattoria, riempire i vuoti di latte e acqua, andare ai mercati locali e appropriarsi del riuso. Non sono novità del genere umano, sono solo rimembranze attualizzate di tempi non troppo lontani.

Sono consumatori informati e consapevoli che conoscono perfettamente tutte le tecniche della comunicazione, e non si lesinano ad utilizzarla, hanno attenzioni che si riflettono nel loro vivere quotidiano: sono attenti all’ambiente, sono aperti ad altre culture, protezionisti delle tradizioni a loro limitrofe, e sono naturalmente abitanti dell’Europa (sono coloro che meglio incarnano il risultato della cultura dell’Erasmus).

Che cosa possono fare le Nuove Generazioni per l’ambiente, e quindi per tutti noi? Sanno che all’interno del loro carrello non ci sono solo prodotti che soddisfano esigenze fisiche quotidiane, ma sono acquisti consapevoli e studiati.

Il loro quotidiano tende a rispettare queste semplici regole:

  • Chilometro zero
  • Economia circolare
  • Riciclaggio
  • Compostaggio
  • Cibo stagionale
  • Cultura
  • Lettura
  • Conoscenza

Parliamo con loro, la conoscenza delle #NuoveGenerazioni è quanto mai dovuto. #LeggimiSpesso e ne potrai sapere #Sempre qualcosa di più.