COMPRAMI
è un brand
del gruppo

e vorrai sapere sempre di più

Il fine settimana si avvicina e non sai cosa fare? #Leggimi e troverai la soluzione perfetta per te.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre hai la possibilità di visitare oltre 700 luoghi magici del nostro Paese, grazie alle Giornate FAI d’Autunno. Perché approfittarne proprio in questi giorni? Il FAI ci permette di visitare luoghi solitamente inaccessibili, piccole meraviglie che caratterizzano la bellezza del nostro Paese.

Immaginate di aprire la porta di un vecchio Palazzo ed entrare in una biblioteca storica, un giardino segreto, una cappella nascosta nei boschi o case di artisti bohémien. In questi giorni è possibile accedere a luoghi che non sono sempre aperti, e che è difficile trovare nelle guide ufficiali. FAI ti da la possibilità di aiutare il territorio italiano, con una piccola donazione libera all’ingresso e di arricchire la tua esperienza.

Forse non sai che a Palermo, nella sede del Palazzo della ex Banca Commerciale Italiana, oltre che al valore architettonico, al suo interno è possibile ammirare opere di Renato Guttuso. Nell’Appennino tosco –emiliano, a Vetriano in provincia di Lucca c’è il teatro pubblico più piccolo del mondo, presente anche nel Guinness World Record. E ancora, a Milano a Palazzo Edison, nell’interno del Sala del Consiglio, c’è una fontana di marmo,che aveva la funzione di assorbire l’odore del fumo di sigari e sigarette che gli uomini consumavano.

Scoprire il Fai e i luoghi d’Italia, è il miglior modo per essere felici, perché: #Sorridere fa bene alla salute.